A fior di Pelle, Sconsigliato a gente pessima che fa commenti pessimi U.U solo intenditori

« Older   Newer »
  Share  
kyubi94
view post Posted on 27/2/2008, 18:34




si inchinò e disse...o tu divino poeta dalle mille poesie ci ai illuminato con le tue opere ti ringrazio...
No veramente bravo io non ci riuscirei mai
 
Top
Gas III
view post Posted on 27/2/2008, 19:15




CITAZIONE
xQuestione di Umiltà

Dipendenti, da un orgoglio costante,
siete domati da ideali smorzati.
Lenti, nell’ammettere l’evidente,
predati da pregiudizi ostinati.

Impulsivi, precipitosamente
ringhiate i vostri confini pregiati.
Vetusti, non cogliete il divertente
prurito del gioco a ritmi calcati.

Immersi nella superiorità,
come narcisisti malinconici
annebbiati dalla positività.

Poesia, è l’arte della gracilità;
la usate fortemente dispotici:
non è vanto, esprime la verità.

CITAZIONE
xPregiudizio, offesa al Mondo

Non permetterti mai di fare pregiudizi,
su falsa traccia.
Una persona prima la comprendi,
poi la giudichi.
Solo allora hai il diritto di sputarle in faccia.

xAl momento ho queste due a portata...più tardi vedo di fare una capatina nel HD centrale e mi sbanco le ultime che ho scritto...purtroppo sono su una periferica secondaria al mio HD T.T

 
Top
kyubi94
view post Posted on 27/2/2008, 19:19




stupende tutte e 2 meglio la seconda
 
Top
*narutothebeast*
view post Posted on 4/3/2008, 21:28




belle , sei dvvero bravo!! potresti valutare anche la mia??
SPOILER (click to view)
non inspiro ad essere bravo come te ma...c ho voluto provare!!


CITAZIONE
Come un fiume

E se volessi scappare…?
Essere libero come un uccello,
volare verso un luogo sereno,
essere il vento:fuggente, quieto,
essere il fiume:tranquillo, silente.
Perdermi ignaro,
nell’ oblio più profondo,
non sentir suoni, parole, emozioni,
essere solo, quieto e contento
essere il cielo:pensoso, cosciente.
E se volessi lasciare,
adesso, ogni cosa passata,
essere acqua in una vallata,
non proseguire,
non continuare il duro cammino,
abbandonarmi al minimo dosso,
cambiare strada, deviare percorso.
Ma per quanto ritenti e ritenti,
ci sono sempre i miei affluenti
che mi danno la forza, volente e dolente,
di continuare il lungo cammino,
iniziato anni fa in incosciente felicità.
Ah, tante sono le difficoltà,
tanti sono i divari da superare,
ma ogni qual volta che mi perderò,
io già so, dai miei affluenti sostegno otterrò.

 
Top
Reyl
view post Posted on 5/3/2008, 14:00




Posso dare io la mia di opinione sulla tua, "narutothebeast"?

Il titolo non c'azzecca poi tanto, credo.
I punti di sospensione nel primo verso non mi rappresentano un gran chè. O è una domanda retorica o è un osservazione che lasci in sospensione, Credo.
Fai ripetizione di Quieto durante lo svolgimento, cosa che, in pochi versi sarebbe da evitare. L'italiano è una lingua tanto ricca che limitarsi a conoscere solo un paio di sinonimi, o di espedienti per rendere un idea è una cosa riprovevole, Credo.
"Come un fiume", poi, implica il fatto che dovresti - a mio modesto avviso - portare esempi unicamente legati all'elemento purificatore, ed invece mi pare che tu porti esempi e allegorie dell'Aria, Credo.
Usando, poi, secondo me degli aggettivi al quale non trovo un nesso:
Un vento quieto? Usare la parola "vento" senza nessun altra specificazione vicino a me fa emergere immagini diverse dalla traquillità placida, quella che invece affiora quando si parla di "bonaccia", che come vedi, è l'antitesi del vento.
Un fiume silente? Anche qui... i corsi d'acqua sono famosi per il loro sciabordio, per il rumore rilassante che l'acqua scorrendo provoca saltando e scrosciando tra infiniti ciottoli.
Cielo Pensoso E Cosciente? C'è nascosto un significato simbolico dietro?
Cielo -> Divinità?
Pensoso e cosciente -> Onniscienza Onnipotente?
O hai solo pescato dal tuo cappello magico un paio d'aggettivi che suonavano bene?
"Ritenti e Ritenti", Che mi rappresenta? Magari volevi scrivere "tenti e ritenti", ma Ri-Tenti in genesi, senza un tentativo precedente... è alquanto paradossale non trovi?
Parafrasando poi l'ultimo pezzo, quello che inizia con "ma per quanto ritenti e ritenti", la tua poesia fa così:
Per quanto io tenti e ritenti
ci sono sempre i miei affluenti che spronano me, volente e dolente, a continuare il cammino.

Dunque, non avevi forse iniziato la poesia parlando del fatto che è troppo rapida la routine quotidiana, che ti spossa, e che vorresti fuggire, tramutarti in un placido torrente e startene lì senza che nessuno possa dirti niente, o ho inteso male io il tutto?
Ed ora diventi Volente?
Ora desideri continuare? Proseguire il tuo cammino?
Avevi un idea quando hai iniziato la poesia e l'hai cambiata così come cambia il vento?
Quint'ultimo e quart'ultimo rigo poi, in rima baciata... Sembra la prima sigla dei pokèmon.
Così come gli ultimi due al futuro... Non mi resta che biasimarti.

Giudizio ultimo del Grande Reyl:
Insufficiente.

~ Gas, non volevo invadere il tuo territorio, volevo solo trovare diletto in qualche novità.

Edited by Reyl - 5/3/2008, 15:42
 
Top
*narutothebeast*
view post Posted on 5/3/2008, 21:38




non avete capito il significato!!
e se volessi scappare...? (sul fato dei untini fors hai ragione!!)
SPOILER (click to view)
è la mia voglia di lasciar andare tutto, spegnermi, non ce la faccio più com questa vita!!)

i miei affluenti
SPOILER (click to view)
i iei amici, le persone che mi vogliono bene!!quelle per cui vivo

il lungo cammino(sigla dei pokemon???non mi pare!!!)
SPOILER (click to view)
la mia ia che ha un obbiettivo: migliorare il mondo!!!

diciamo che non ci avete capito molto, forse nn sono stato bravo a trasmettere le emozioni, le sensazioni.
SPOILER (click to view)
o forse voi non siete dei critici esperti(i miei perofessori si sono messi a piangere!!
 
Top
Reyl
view post Posted on 6/3/2008, 13:57




LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL °Rotola°
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL °Ha le lacrime agli occhi.°
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL °Sta morendo.°

°Si ricompone°
Anzitutto, dammi del Lei, e non del Voi.
Seconda cosa, evita di scrivere col naso sulla tastiera: Non t'esce molto bene, hai fatto una media di 3 errori di battitura ogni 5 lettere.

Rileggi il mio commento precedente.
Forse intenderai che quel che non ha capito cos'ha scritto l'altro... sei tu.

E ti ricordi che quando dico "quint'ultimo" devi iniziare a contare da sotto, salendo di un rigo, per cinque volte. Non Sei.

La tua "ia" che ha l'obbiettivo di migliorare il mondo?
"Perbenismo Massificante, Falso Altruisimo".

Ed in ogni caso, Non m'interessa quel che ha detto un qualche prof di lettere che insegna alle medie si sia messo a piangere perchè una mente embrionale sia riuscita a partorire una poesia giocando a tombola con le parole.
Posso assicurarti che A Criticare sono Espertissimo, mio poco acculturato amico.

P.s.
Il tuo ultimo spoiler conferma ciò che pensavo sin dall'inizio:
Avevi scritto qualcosa ed i tuoi vicini t'avevano elogiato come se fossi stato il dante di questo secolo.
Non è mia abitudine rispondere con detti popolari, ma in questo caso mi pare appropriato.
Ricordati che la superbia parte a cavallo e torna a piedi.
E così è stato.

Se vuoi vantarti di qualcosa, assicurati almeno che tu sia all'altezza di farlo. Altrimenti rimani nel tuo Buco ed anela la Luce, perchè non ti resterà null'altro da fare, sgonfiato l'ego immenso.
 
Top
Gas III
view post Posted on 6/3/2008, 18:27




xIo non critico mai niente, scrivo e basta, ma posso solo dire una cosa...Domoo Arigatoo, Reyl-dono xD perchè mi hai fatto ridere veramente tanto...nel Forum ci sono persone qualificate che possono dare un Giudizio, ma, a parte che non ti darei i Nick solo per Privacy, credo subiresti una Critica molto più pesante di quella di Reyl, non solo per il fatto Stilistico, ma anche perchè ti umilierebbero xD io non seguo particolarmente regole o Accorgimenti perchè mi riesce bene solo di getto, ma secondo me tu non sei portato nemmeno a questo...comunque, a Seconda Lettura, dico che la tua non è male, come ispirazione si intende...senza Offesa, Nulla di Personale
 
Top
*narutothebeast*
view post Posted on 6/3/2008, 21:53




è idea non ia
poi i miei vicini mi hanno elogiato perchè conoscono la mia situazione:triste, mi sento solo, depresso...
se mi consceste bene piangereste... cmq su certi asptti avete ragione nn sono portato: io so fare una sola cosa: DISEGNARE !! ho voluto cambiare arte ma nn ci sono riuscito!!pazienza: nn posso fare altro che rassegnarmi!!
lascio a voi la poesia e a lei la critica poetica .senza rimpianti: qui non mi vedrete +!!bye bye!!
SPOILER (click to view)
questa cazzo di tastiera nn scrive: devo ripassare su una parola un miliardo di volte!


gas III sei un grande!!
 
Top
naruheso
view post Posted on 13/3/2008, 21:24




non male
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 15:47

 photo iconmirai_zps28ffe109.jpg</img" width=

Group:
Mod
Posts:
4,904
Location:
Ichigo's Room <3

Status:


bille le poesie gas-sama^^
 
Contacts  Top
25 replies since 21/1/2008, 20:56   249 views
  Share