Chiarimente e dubbi: le finali,.

« Older   Newer »
  Share  
Dirge
view post Posted on 31/3/2010, 22:42




Chiedo la mia prima proroga, che credo corrisponda a tre giorni, grazie.
p.s.= Marco, non mandarmi parolaccie. xD
 
Top
† K y u b i »
view post Posted on 1/4/2010, 15:58




Con te le parolaccie non servono. Me lo aspettavo
 
Top
Dirge
view post Posted on 2/4/2010, 21:29




Raga, lo so di essere angosciante, ma richiedo la mia seconda proroga. Non manca molto alla conclusione del post, ma vi giuro che, con tutto l'impegno possibile, sono riuscito a scrivere poco e niente. Dunque, dato che ho intuito che il tempo per ogni proroga corrisponde a 2 giorni, dovrei riuscire a postare entro domenica sera. Grazie.
p.s.= Marco, non mi prendere a parolaccie...
 
Top
† K y u b i »
view post Posted on 3/4/2010, 07:12




Io parto fra poche ore per la Croazia ùùù Torno Lunedì sera pampini. Per colpa di Dirge non avrete il mio post prima di martedì
 
Top
Dirge
view post Posted on 4/4/2010, 09:59




Raga, per la fretta mi son dimenticato di inserire il consumo dello Sharingan nel post, posso editare?
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 4/4/2010, 22:47




si
 
Top
Dirge
view post Posted on 5/4/2010, 12:11




Moddato, e assieme a quello ho anche editato un altra cosa, sempre riguardante lo status, tranquilli. (x la precisione, avevo diviso lo slot azioni in slot azioni e armi, dunque ho ridimensionato)
Grazie Shaddy-doo
 
Top
† K y u b i »
view post Posted on 5/4/2010, 19:44




Mi prendo la proroga che mi spetta.
 
Top
Dirge
view post Posted on 5/4/2010, 20:54




Marco non credo ti serva, dato che so, quasi per certo, che i giorni di vacanza non rientrano nel conteggio.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 7/4/2010, 19:55




Nessuno l'aveva mai detta questa cosa. In ogni caso dal 4 c'erano i 3 giorni di tempo e Marco ha postato in tempo,non è stata necessaria alcuna proroga.
 
Top
Dirge
view post Posted on 9/4/2010, 14:01




Kai, spiegami una cosa. Dici di lanciare un Kunai munito sia di carta-bomba che di flash, dici di far saltare la flash subito, e che poi a due metri da Mitsurugi avresti fatto detonare la carta-bomba. Magari è una domanda stupida, ma importante...Dato che fai detonare la flash durante il volo del Kunai, la sua esplosione non danneggia lo stesso? O quantomeno non gli fa deviare la direzione? C'è va tutto tranquillo? E poi...dici di far detonare la bomba a due metri da Mitsurugi, ora spiegami come fai ad essere così preciso se tieni gli occhi chiusi, vai a sensazioni? Un altra domanda. Dato che Mitsurugi vede questo Kunai venirgli addosso, ovviamente va bene che istintivamente fa qualche saltello indietro, dunque uscendo dall'area di detonazione, che ovviamente, come suddetto, non credo sia precisa....?? Ditemi.
 
Top
~ K a i
view post Posted on 9/4/2010, 14:13




Avevo scritto apposta le note per togliere dei dubbi, ma neanche le hai viste...
Uso l'olfatto per rilevarti (considera che avevo già l'olfatto sviluppato ai tempi della quest di conseguenza il tuo odore lo conosco, proprio come avevo scritto). Il flash poi illumina, mica crea una deflagrazione (sennò tayuya finiva una ventina di metri più in la della sua posizione invece di rimanere accecata).

Per i saltelli indietro e la detonazione mi rimetto al giudice.
P.s Questa è la mia versione dei fatti (liberamente condivisibile oppure no) e non risponderò ad eventuali polemiche, se mi vengono poste domande dirette (inerenti al post) risponderò, ma non ho intenzione di alimentare le schermaglie che ci faranno perdere inutile tempo.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 11/4/2010, 17:51




tu vuoi sapere 4 cose:
1) se può ricordare il tuo odore
2) se il kunai viene deviato
3) se può percepire il tuo odore a 6 m di distanza
4) se la tua difesa è valida.
cercherò di rispondere a tutto. Ma voglio avvertire,riferendomi al fatto che stess tu hai detto che non vuoi polemizzare ma mettere in luce cose a tuo avviso non realistiche,che le polemiche sapete tutti bene che vi verranno valutate negativamente,se eccessive,e che il realismo in sede valutativa è importante,viene controllato e valutato anche senza il bisogno di fermare uno scontro.
Detto ciò: spero che sti commenti non si debbano ripetere in questo topic troppo spesso.

1) non è questione di database nel cervello ma è una cosa molto semplice: l'olfatto è il senso che più di tutti stimola i ricordi,molto più della vista e del gusto. Ed è una cosa scientifica,l'ho studiato in biologia. Visto che voi avreste dovuto fare un'intera quest insieme,ossia parecchio tempo a contatto,il tuo odore l'avrebbe avvertito per molto più tempo di altri. Ecco perchè è realistico dire che se lo ricordi.
2) l'esplosione del flash è una cosa di poco conto,non ha un potere di detonazione vero e proprio al suo interno. E' come se tu lanciassi un oggetto relativamente fragile a terra e si rompesse facendo poi fuoriuscire il suo contenuto. Stessa logica ha il flash anche quando viene attivato a distanza. Pertanto il percorso del kunai non verrebbe modificato,al max potrebbe essere una cosa così piccola ed impercettibile che di certo non può essere calcolata in un gdr di fantasia. Perciò per la logica del gdr la risposta sarà più definita e lapidaria: non modifica la traiettoria.
3) per quanto riguarda i 6 m devo dire che sono stato molto in dubbio ma facendo un excursus storico sia nel gdr che in Naruto l'olfatto dei ninja è sempre più potente di un uomo normale. E già un uomo normale può essere che possa percepire un odore a tale distanza. Sia in Naruto soprattutto,sia nel gdr si sono permesse queste distanza,a volte anche 8 con l'olfatto potenziato. Quindi io penso che con il potenziamento,anche se solo del 25% si possa percepire l'odore,soprattutto se non è un odore nuovo(vedi 1). Magari non bene,non alla perfezione.va a finire che poi con i potenziamenti successivi(o anche col 25%) vi sentiate semidei ma in questo caso la cosa è lecita nè sgrava.
4) non sta al giudice decidere della tua difesa. ma in ogni caso dalla parte di Kai c'è il fatto che ha scritto la detonazione come ipotetica,quindi non ha detto: percorsi due metri,esplose;ma è come se avesse detto: quando sarà a 2 m da lui esploderà.
I kunai non volano all'infinito quindi puoi correre,saltellare all'indietro o quello che ti pare,perciò prima o poi potrebbe finire la gittata del lancio,ma comunque con solo dei primissimi saltelli,arriverebbe almeno vicino ai 2 m,ed esploderebbe la cartabomba. Se tu nel mentre non ti sei fermato non vieni di certo preso in pieno,ma un minimo da qualche effetto si se rientri ancora nei parametri dei metri che riporta la descrizione della cartabomba. E comunque non ho intenzione nè di dare suggerimenti sulla difesa nè di giudicare con precisione una difesa che ancora non è stata creata. Perciò il mio è discorso ipotetico e generico per quanto riguarda questo punto.

Detto ciò: proseguite senza interrompervi
 
Top
Dirge
view post Posted on 11/4/2010, 18:02




Ok, grazie Shaddy-doo!
p.s.= Avevo cancellato il mio post di dilemmi precedente al tuo per lasciar perdere il discorso, però nello stesso istante hai scritto. xD Mi spiace se non è più visibile.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 11/4/2010, 18:39




vabbè amen XD
 
Top
87 replies since 15/3/2010, 23:38   705 views
  Share