indovinello moooooooooolto difficile!!, per veri cervelloni!!

« Older   Newer »
  Share  
*narutothebeast*
icon14  view post Posted on 4/3/2008, 20:20




siete entrati?!?!?allora vi ritenete cervelloni??? vedremo............!!!



un uomo in una camera. due porte chiuse completamente uguali. una conduce al paradiso, una al............ inferno!!! vicino ad ogni porta una guardia. entrambe completamente uguali. l' uomo deve raggiungeren naturalmente la libertà ma non ha idea di quale sia . puo fare una sola domanda alle guardie(non una a testa : una sola!!) .le guardie sono fratelli. uno mente sempre(cattivo) uno è sempre sincero(buono). che domanda deve faresapendo che le porte possonoessere aperte una sola volta (non una ciascuno, una volta e basta. l' uomo, inoltre nn sa chi sia la guardia buona e quella cattiva.



SPOILER (click to view)
ve l'ho detto che era difficile................!!!


scervellatevi
 
Top
kyubi94
view post Posted on 4/3/2008, 20:54




senti ma quello ke deve anna al paradiso lo sa ke le guardie sono una buona e una cattiva perchè se sa che una buona e una è cattiva basta che fa questa domanda...siete tutte e due guardie buone?...quello buono dirà di no e quello bugiardo dirà di si cosi lui che gia sapeva che c'erano due guardie una buona e una cattiva andrà ad aprire la porta di quello che a detto di no perchè è quello buono.spero che sia giusto
 
Top
kyubi94
view post Posted on 4/3/2008, 21:30




mi potresti dire se cio azzeccato
 
Top
Dave -- † NiRVaNa †
view post Posted on 4/3/2008, 23:09




la domanda da porre è "Cosa risponderesti se tu fossi tuo fratello alla domanda "Sei tu a guardia della porta che va in paradiso?"". In questo modo se la guardia risponde di si, la porta è quella guardata dall'altra guardia, al contario se la risposta sarebbe no la porta è quella guardata dalla guardia a cui si è fatta la domanda... se non ci credete provate xD
 
Top
kyubi94
view post Posted on 5/3/2008, 17:05




si ai ragione ma anche il mio ragionamento non è sbagliato ora tocca vedere quale è giusta anche se secondo me tutte e 2
 
Top
Dave -- † NiRVaNa †
view post Posted on 5/3/2008, 17:58




No il tuo non può tornare, perchè non è detto che la guardia buona sia a guardia della porta che va in paradiso... Potrebbe anche guardare quella che va all'inferno
 
Top
kyubi94
view post Posted on 5/3/2008, 18:01




allora basta che narutothebest spacificaste le condizioni
 
Top
Nagato-Pain
view post Posted on 5/3/2008, 19:32




Dave anche la tua domanda non torna, perchè se lui becca la guardia cattiva per fargli la tua domanda, quello anche se deve dire l'opinione del fratello, ti dirà lo stesso una bugia, perchè cmq è lui che ti deve rispondere non il fratello ;=)
PS: se la guardia buona è quella che protegge il paradiso, basta chiedere ad uno dei due se è un'uomo e così si vede subito chi è quello buono XD, se non è così allora non ne ho idea, è sera ed ho spento il cervello XD
 
Top
blacklion
view post Posted on 5/3/2008, 19:52




Dici a uno dei due: "Se io chiedessi all'altro qual'è la porta del paradiso quale mi direbbe?"
Quindi:
1)ho beccato quello che dice sempre la verità e mi dice la porta giusta
2)ho beccato quello che dice SEMPRE le bugie, ed egli quindi dovrà eseguire una doppia negazione che sarà verità. Quindi saprò lo stesso qual'è la porta giusta del paradiso.

Edited by blacklion - 5/3/2008, 19:53
 
Top
.....S1lV€R.....
view post Posted on 5/3/2008, 19:53




le porte sono due anke le guardie ma la domanda e l'entrata e solo una se uno dice sempre bugie e l'altro verità basta guardare l'orologio dire (se l'ore e ad esempio le undici) sono le undici e se risponde si è il pardaiso se no l'inferno O_O !
 
Top
blacklion
view post Posted on 5/3/2008, 19:57




O_O xD E se l'orologio gli va avanti di 2 minuti :P
 
Top
.....S1lV€R.....
view post Posted on 5/3/2008, 19:58




può anke kiedere se lui è un uomo stexo mekkanismo
 
Top
Dave -- † NiRVaNa †
view post Posted on 5/3/2008, 23:23




CITAZIONE (Nagato-Pain @ 5/3/2008, 19:32)
Dave anche la tua domanda non torna, perchè se lui becca la guardia cattiva per fargli la tua domanda, quello anche se deve dire l'opinione del fratello, ti dirà lo stesso una bugia, perchè cmq è lui che ti deve rispondere non il fratello ;=)
PS: se la guardia buona è quella che protegge il paradiso, basta chiedere ad uno dei due se è un'uomo e così si vede subito chi è quello buono XD, se non è così allora non ne ho idea, è sera ed ho spento il cervello XD

Certo che torna prova a fare la combinazione... se la guardia cattiva è a guardia della porta che va in paradiso ponendogli quella domanda ti risponderà che lui NON è a guardia della porta del paradiso, per cui la porta è quella giusta come da ragionamento... al contrario risponderà di si e quindi devi cambiare porta... provate a farlo e poi dite se vi torna

CITAZIONE (blacklion @ 5/3/2008, 19:52)
Dici a uno dei due: "Se io chiedessi all'altro qual'è la porta del paradiso quale mi direbbe?"
Quindi:
1)ho beccato quello che dice sempre la verità e mi dice la porta giusta
2)ho beccato quello che dice SEMPRE le bugie, ed egli quindi dovrà eseguire una doppia negazione che sarà verità. Quindi saprò lo stesso qual'è la porta giusta del paradiso.

Che è la stessa domanda che ho scritto io solo formulata in modo diverso xD
 
Top
dragonblu
view post Posted on 5/3/2008, 23:59




Io resterei zitto XD
 
Top
Nagato-Pain
view post Posted on 6/3/2008, 00:07




.....................................................*Guarda l'orologio* *0.05*.......................................Notte ;=) XD

PS: domani al proff di analisi, prima del compito gli faccio sto coso, così lui si spreme le meningi e noi copiamo XD
 
Top
19 replies since 4/3/2008, 20:20   240 views
  Share