Esami Chunin: Prima Prova, Premessa

« Older   Newer »
  Share  
» • G i a c o ~
view post Posted on 29/10/2009, 18:41




Cari Shinobi aspiranti Chunin,è giunto il momento di sottoporvi alla prima prova. Essa si svolgerà nella maniera descritta poco sotto. Passiamo però ad una descrizione ON GDR di come l'esame avverrà. Nei vostri rispettivi villaggi,vi verrà spedita una lettera dal Consiglio,il quale vi informerà del fatto che siete stati selezionati per partecipare all'Esame di Selezione di Chunin che si terrà dopo una settimana dall'avvertimento. Tutto ciò che saprete è che esso si svolgerà in un castello,presso il villaggio di Kawa no Kuni,al quale dovrete recarvi spontaneamente,da soli o in gruppo non fa differenza perchè non dovrete formare dei team come nell’esame precedente. Il castello è situato sulla costa,nei pressi del confine che separa Kawa da Suna,in quanto tale locazione ospita differenti ambienti ideali per mettere alla prova le abilità degli aspiranti Chunin. Quando sarete tutti presenti,verrete introdotti in una Hall in cui una dozzina di esaminatori vi darà il benvenuto in maniera molto accogliente,dopodiché vi ordinerà di disporvi su una fila,l’uno accanto all’altro,ed ascoltare: prima ancora di spiegarvi la procedura dell’esame,verrete chiamati in ordine alfabetico a pescare un biglietto da un'urna sferica di colore nero,in modo da non poterselo scegliere; questi dieci foglietti di carta recheranno un numero da 1 a 5. Nell’aprirli,noterete senz’altro che un altro Genin avrà un numero identico al vostro: vi verrà rivelato che tale procedimento era funzionale alla creazione di team puramente casuali,tra i quali potrà benissimo capitare la combinazione di due ninja provenienti da villaggi diversi che non si sono mai visti prima. Subito dopo le varie coppie dovranno pescare un biglietto da un’altra urna,la quale conterrà cinque foglietti dei seguenti colori: verde,viola,giallo,azzurro,bianco. Un monitor alle spalle degli esaminatori riassumerà la situazione emersa,indicando come primo nome il cosiddetto “capogruppo”:

Nome Personaggio VillaggioTeam Colore 
 Mitsurugi Uchiha Konoha Team 1 Verde
 Yahiko Senju Suna Team 1 Verde
 Kisuke Nara Konoha Team 2 Azzurro
 Takeshi Fujiwara Kiri Team 2 Azzurro
 Hiroshi Senju Suna Team 3 Giallo
 Gaara Uchiha Konoha Team 3 Giallo
 Shintaro Nara Konoha Team 4 Viola
 Kishy Uchiha Konoha Team 4 Viola
 Sosuke Uchiha Konoha Team 5 Bianco
 Rayga Hyuga Konoha Team 5 Bianco


A questo punto l’attenzione passerà sulla modalità di svolgimento della prima di un numero indefinite di prove: essa verrà svolta separatamente da ogni Team,in luoghi diversi l’uno dall’altro e con difficoltà,seppur dello stesso livello,altrettanto differenti. Per ogni squadra sarà selezionato un esaminatore,il quale controllerà l’andamento della vostra prova,segnalando meriti e demeriti per la classificazione di un punteggio che determini l’eliminazione di una delle cinque coppie; ed ecco l’ennesima novità rispetto all’esame precedente: al termine di ogni prova verrà stilata una classifica dei singoli partecipanti indipendentemente dal Team,basata su dei parametri che chiaramente i vostri PG non potranno conoscere,ma li saprete voi OFF GDR e saranno elencati un po’ più sotto. Questa classifica potrebbe rivelarsi determinante per questioni di merito,ad esempio (persone ecc. puramente casuali,usati solamente per una spiegazione): mettiamo che Kisuke e Takeshi siano la squadra peggiore della prima,ma,mentre Kisuke ha fatto schifo e ha totalizzato un punteggio basso,Takeshi ne ha realizzato uno molto buono -> invece che essere eliminata l’intera squadra,verrebbe eliminato solo Kisuke assieme al peggiore di un altro Team. Detto questo,non vi sarà concesso sapere altro su cosa incontrerete né nella prima prova nè in quelle successive. Ogni coppia sarà raggiunta dal suo esaminatore,che vi inviterà a porre la vostra mano sulla sua spalla: tramite il Jutsu del Teletrasporto sarete accompagnati istantaneamente al rispettivo punto di partenza.

Verrà aperto un topic per ogni team,nel quale la squadra stessa potrà svolgere il suo esame. A giudicare l'esito di ogni vostro attacco interverrà un giudice,quindi niente azioni autoconclusive. L'unico compito del caposquadra sarà muovere eventuali avversari in quel turno nel quale il team dovrà attaccarli,ma non potrà decretare l'esito dell'attacco,che resta sempre a discrezione del giudice. Ricordo che non conta tanto l'esito dell'attacco ma quanto dimostrate in questi fattori,nonché parametri della classifica dei vostri PG: Composizione dei Post,Abilità Strategiche,Abilità di Squadra,Interpretazione del PG,Realismo nelle situazioni.
 
Top
0 replies since 29/10/2009, 18:41   224 views
  Share