Esami Chunin: Seconda Prova, Premessa

« Older   Newer »
  Share  
» • G i a c o ~
view post Posted on 13/12/2009, 21:16




Karashi,dalla sala principale del magnifico castello,osservava tranquillamente le varie prove tramite dei tele-schermi. Ormai la mezz’ora stava per scoccare e tutti avevano raggiunto l’ultimo ostacolo da superare,chi con qualche ferita,chi completamente illeso. Sembravano quasi tutti abbastanza abili,anche se era evidente la superiorità di alcuni rispetto agli altri. Fortunatamente i vari Team erano risultati piuttosto equilibrati,ed alcuni componenti avevano trovato un’ottima affinità,per cui la Seconda Prova si sarebbe rivelata molto interessante,benché una squadra dovesse essere eliminata prima. Legò i lunghissimi capelli castani in una coda di cavallo,quindi si massaggiò il mento con il pollice e l’indice destro,dondolandosi sulla comoda poltrona: aveva un’idea abbastanza chiara di chi avrebbe dovuto rinunciare alla carica di Chunin dopo questa prima sessione. D’un tratto,però,notò con dispiacere che qualcosa era andato storto a diverse persone: nel Team 1 Yahiko Senju era deceduto,interamente coperto di tagli; ad occhio e croce doveva trattarsi di una Katana,eppure l’illusione e la frana degli alberi non doveva prevedere cose del genere; persino il suo compagno Mitsurugi Uchiha era chiazzato di rosso in ogni dove,ma era sopravvissuto. Nel Team 3,Gaara Uchiha aveva perso conoscenza,vittima di un Genjutsu piuttosto potente ma non così difficile da distogliere; era evidente che non potesse continuare a gareggiare. Imprecò e scattò in piedi,afferrando con sicurezza il microfono posto sulla scrivania. Dannazione.

« Comunicazione urgente a tutti gli esaminatori: Toki,Yotaka,Suiko,Roushi e Hayate. Cambiate velocemente il luogo di teletrasporto delle Pergamene Istantanee e fateli arrivare tutti qui da me. Appena avete terminato venite subito anche voi,possibilmente prima che arrivino gli esaminandi. Toki,prendi il corpo di Yahiko Senju e Suiko,prendi quello di Gaara Uchiha: se non ve ne siete accorti,sono rispettivamente deceduto e svenuto. Fate presto,mi raccomando. »

« Midari,Fuki,Ao,Jiga,mi sentite? Preparate immediatamente le vostre arene di combattimento,siamo costretti ad un cambio di programma. Non diffondete la notizia al villaggio,si tratta solo della Seconda Prova,non della Finale. Per quella vi metterò al corrente appena possibile. Ora,andate! »

Non fece in tempo a chiudere la comunicazione,che gli esaminatori dei Team 2,4 e 5 apparvero in una nuvoletta di fumo,esattamente innanzi a lui. All’unisono,mossero i primi passi verso la scrivania,sulla quale posarono le cartelline con i loro giudizi. Ormai avrebbe potuto anche buttarle via: tutto il suo programma era andato in fumo,doveva ricominciare da capo ad organizzare almeno la Finale. Sbattè con rabbia un pugno sulla scrivania: con tutto quel tempo che aveva impiegato per preparare tutto,per diffondere le varie notizie,per creare la pubblicità. Respirò profondamente e voltò le spalle ai colleghi,i quali lo raggiunsero dietro il lungo tavolo ligneo. Non aveva senso piangere sul passato. Doveva ingegnarsi e far lavorare la fantasia,e molto in fretta anche,altrimenti l’organizzatore di Kawa sarebbe stato deriso da ogni villaggio ninja. Qualcosa gli saltò già in mente,tuttavia in quel momento c’era altro da fare; se ne sarebbe occupato durante l’improvvisata Seconda Prova. Si voltò,riprendendo posto sulla poltrona,di fronte alla scrivania: fece sparire il microfono e gli schermi,facendone comparire uno molto più grande,in alto ed al centro della parete alle sue spalle. Cominciò ad osservare le varie tabelle contenenti i punteggi,basati su diversi criteri di valutazione. Arricciò il naso: stilare una classifica sui Team ormai non aveva più senso,perciò ne avrebbe formata una a livello individuale,così da accrescere la tensione e l’eccitazione dei partecipanti. Proprio quando iniziava a sommare i vari numeri,le squadre iniziarono a comparire.

« Benvenuto Team 4. Team 2. Team 5. Congratulazioni,siete arrivati addirittura in anticipo. Potete posare sul tavolo la vostra Pergamena. »

Qualche minuto dopo giunsero Toki e Suiko,portando le loro cartelline ed annuendo con il capo,segno che avevano compiuto il loro dovere. Probabilmente avevano avvertito Mitsurugi e Hiroshi del fatto che avrebbero dovuto proseguire da soli,aprendo la Pergamena; i corpi degli altri due compagni dovevano averli posti sul retro,nell’Infermeria. Una grande clessidra al fianco di Karashi,alta almeno quanto lui,versò gli ultimi granelli di sabbia: un gong profondo ed anche piuttosto innaturale segnalò lo scadere del tempo. Lì terminava la Prima Prova. Qualche minuto dopo arrivarono anche Mitsurugi e Hiroshi,sicuramente in pensiero per essere arrivati troppo tardi. Lo Sp.Jounin del Fiume finì di scrivere qualcosa in un biglietto e lo porse ad Hayate,il quale sparì subito dietro una porta,addentrandosi nelle ale più interne del castello. A quel punto Karashi si alzò.

« Complimenti a tutti voi,poiché siete riusciti ad accedere alla fase successiva dell’Esame. Proprio così,non verrà eliminato un intero Team,bensì sono state scartate due persone per motivi che tanto non vi interessano. Devo ammettere che tutti i rimasti possiedono qualche dote,chi più chi meno,da ciò che ho potuto osservare assieme agli altri esaminatori. A livello di Team,devo pronunciarmi particolarmente a favore del 2 e del 4,che hanno creato un’ottima intesa,oltre a delle strategie…discretamente sorprendenti. Tuttavia,il fatto che siano state eliminate due persone appartenenti a squadre differenti,non mi permette di mostrarvi una classifica in base al Team. Di conseguenza,abbiamo ugualmente deciso di farvi vedere come state andando,in relazione agli altri,tramite una Graduatoria individuale. Gekkou,perfavore,mandamela sullo schermo. Grazie. »

Graduatoria 
 Kisuke Nara
 Sosuke Uchiha
 Mitsurugi Uchiha
 Shintaro Nara
 Takeshi Fujiwara
 Kishy Uchiha
 Hiroshi Senju
 Rayga Hyuga



« Mi auguro che sappiate stabilire da soli se ciò che avete fatto fino ad ora sia abbastanza oppure no…Voglio dire…essere parecchio sotto potrebbe significare aver fatto poco o niente,ma non è detto che non siate tutti sullo stesso piano e che il vostro distacco sia di qualche misero punto. In ogni caso,potrete essere tutti promossi se e solo se ci meraviglierete: il Chunin si vede senz’altro dall’abilità,dalla forza o dal talento come lo volete chiamare; tuttavia,essere Chunin è possibile solo se si dimostra saggezza,disciplina e spirito di collaborazione e dedizione. Eh già,purtroppo in alcuni di voi manca quest’ultimo aspetto,a quanto ho visto…Va bene,mi sono perso troppo in chiacchiere,è l’ora di parlarvi della prossima Prova. »

Si schiarì la voce dando il classico colpetto di tosse,quindi passò una mano sui pochi ciuffi che gli ricoprivano la fronte.

« Quattro combattimenti,uno contro uno,contemporaneamente in diverse arene. Date un ultimo sguardo alla Graduatoria perché tra pochissimo lascerà il posto alla formazione delle coppie di sfidanti. Vai Gekkou,fai partire la selezione Random. »

La Graduatoria lasciò spazio ad una tabella costituita da quattro righe e due colonne. Al suo interno presero a scorrere una serie di lettere ad altissima velocità,come se fosse una slot machine. Per quattro volte Karashi disse “Stop” e le coppie vennero formate. Infine,si girò per leggerle e commentarle a voce alta.

 Kishy Uchiha Rayga Hyuga
 Mitsurugi Uchiha Sosuke Uchiha
 Takeshi Fujiwara Shintaro Nara
 Kisuke Nara Hiroshi Senju



« Mmm…tutte sfide abbastanza interessanti,anche se direi che la seconda non ha eguali. Uchiha contro Uchiha,Sharingan contro Sharingan eh? Bene,bene. E adesso passiamo all’assegnazione delle arene di combattimento: le vedrete sullo schermo una ad una. [Avrete la piantina molto molto schematica ed un'immagine nel vostro Topic] Per Kishy e Rayga abbiamo una foresta fittissima,non c’è molto da dire visto che ci sono alberi su alberi; per Mitsurugi e Sosuke…un’unica strada a contrasto con un insieme di altissimi palazzi altrettanto illuminati,ma deserti e silenziosi; Takeshi e Shintaro dovranno scontrarsi all’interno di una piscina,divisa in quattro parti da un’unica piattaforma a croce; infine,per Kisuke e Hiroshi,un canyon è proprio ciò che ci vuole: un fiumiciattolo poco profondo che scorre tra le pendici rocciose con qualche sprazzo di vegetazione. Perfetto. Il regolamento vi verrà spiegato al momento opportuno dal vostro esaminatore. Hayate torna qua e prenditi gli Uchiha; il resto del corpo esaminatori scelga la coppia che vuole e la porti subito all’arena,tutti tranne Toki. Buon divertimento e…buona fortuna. »

Attese che tutti se ne fossero andati e si adagiò nuovamente sulla poltrona,le gambe accavallate e la testa sostenuta dal pugno destro sul bracciolo. Sospirò: non c’era tempo di riposarsi,bensì c’era tanto,troppo lavoro da fare nel giro di pochi giorni.

« Toki,ti ho fatto restare perché ho bisogno di te. Mi servono almeno quattro ninja di grado Jonin che sappiano usare il Mokuton,un centinaio di fiorai ed erboristi,di falegnami ed artigiani. Presto,prendi il tuo gruppetto e parti. »
 
Top
0 replies since 13/12/2009, 21:16   69 views
  Share