Chiarimento Dubbi: Seconda Prova

« Older   Newer »
  Share  
~ K a i
view post Posted on 23/12/2009, 20:10




CITAZIONE (» • G i a c o ~ @ 19/12/2009, 13:26)
Direi di sì,a meno che alcuni vogliano continuare.

Si, ma da quando a quando? (25/12-1/1 oppure 25/12 - 6/1 oppure date che dirai te)
 
Top
Xyz10
view post Posted on 23/12/2009, 21:11




Credo che ognuno abbia date diverse, è impossibile stabilirne una valida per tutti. :sisi:
 
Top
Dirge
view post Posted on 25/12/2009, 16:55




Raga, scusate se m'impiccio, però vorrei far notare allo Staff che Daniele ha effettuato un attacco già alla presentazione. In questo modo ha scombinato il regolare procedimento combattivo, poiché Marco avrebbe dovuto aver il privilegio della prima mossa...
p.s.= Dani, nulla di personale ovviamente.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 25/12/2009, 17:36




ah, e che non si poteva?
Non ho letto nulla a riguardo nei topic della Seconda Prova, quindi pensavo di potesse... Marco chiedo venia :(
Comunque lui, nonostante avessi postato, non mi ha detto nulla, quindi non reputo gli causi disagio... comunque chiedo scusa ancora :(
 
Top
Dirge
view post Posted on 25/12/2009, 17:40




Non ti perdono!
Io dico
:burl:
 
Top
† K y u b i »
view post Posted on 25/12/2009, 17:51




Andiamo avanti vah.. Se è un errore spetta al giudice giudicare alla fine, inutile rompersi la testa adesso ù.ù Ho postato, proseguiamo tranquilli fino alla fine e poi vediamo :kyu:
 
Top
view post Posted on 25/12/2009, 17:53
Avatar

Kisuke Urahara

Group:
GDR Member
Posts:
8,138
Location:
saluzzo

Status:


si ha notizie di kishy,è da una settimana che non si fa vedere
 
Web  Top
¬Kob
view post Posted on 25/12/2009, 18:35




Io non credo riuscirò a postare fino al 6, c'è una vaga probabilità che io parta.

 
Top
~Daniele
view post Posted on 25/12/2009, 19:54




Un dubbio fondamentale per il mio prossimo post:

CITAZIONE
Zanna Rocciosa
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Drago, Cavallo, Ratto, Lepre, Cinghiale
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della tecnica, l'utilizzatore deve poggiare entrambe le mani al suolo, su un terreno adatto alla creazione del proprio attacco elementale (roccia, terra o sabbia). Cosi facendo creerà una corrente di chakra solida che indirizzerà verso l'avversario. Una volta che la corrente avrà raggiunto il bersaglio, viaggiando alla massima velocità concessa al ninja, agirà sul terreno per generare un sorprendente attacco. Chi utilizza questa tecnica deve rimanere fermo (con almeno una mano sul terreno) per portarla a compimento, ma la corrente di chakra inseguirà il nemico in qualsiasi direzione, fino ad un massimo di dodici metri dall'utilizzatore. L'attacco di cui sopra si concretizzerà nell'emissione di uno spuntone elementale molto solido (ma composto da roccia, terra o sabbia) di lunghezza variabile, in grado di infliggere una ferita medio-grave a qualsiasi bersaglio raggiunto, il cui livello però sia assimilabile a quello dell'utilizzatore. Ovviamente al momento dell'emissione, l'arma elementale fa rumore. Normalmente la "lancia" è lunga un metro e mezzo. Un ulteriore consumo Basso aumenta di un metro la sua estensione. Il diametro invece è sempre di venti centimetri.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio o Medio-Alto)

Circa la parte in grassetto: posso interrompere la corrente e far spuntare la stalagmite di roccia ad una distanza a mia discrezione? Perchè vorrei parare un lancio di armi proprio in questo modo.

Proprio da questa difesa nasce la seconda domanda: può la formazione rocciosa (vi ricordo le dimensioni : alta 1.5/2.5m [a mia discrezione] e di diametro 20 cm) sopportare l'impatto di questi due Fuuma Shuriken?( io ritengo di si, però che problema c'è a chiedere??)

Grazie dell'attenzione!
 
Top
» • G i a c o ~
view post Posted on 26/12/2009, 14:29




Ragazzi visto che siamo in vacanza direi che potete accordarvi tra di voi per quanto riguarda gli intervalli tra un post e l'altro.

Dani l'avevo scritto da qualche parte,non ricordo se in questo topic o nell'altro,che non si doveva neanche utilizzare la minima quantità di chakra nella presentazione,per cui verrà contato. Per quanto riguarda la tecnica della Zanna Rocciosa: al di là che,secondo me eh,sprechi chakra e basta ad usarla per questo fine,la risposta è no: proprio la parte in grassetto dice che la corrente deve raggiungere il bersaglio,per cui la distanza non è poi così tanto a tua discrezione.

Kishy eccoti la modifica richiesta.
SPOILER (click to view)
Mokuton No Jutsu( Arte del Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente
Grazie a questa tecnica avanzata allo shinobi è permesso creare fusti di legno dal terreno, per poi controllarli e muoverli entro una certa distanza da sè con la sua abilità. I fusti avranno Velocità pari a quella del portatore ma Forza e Resistenza di un Ninja di Energia Inferiore al Portatore, ma non potranno mai staccarsi dal terreno, altrimenti l'effetto termina e questi torneranno a essere inanimati, decomponendosi nel corso del turno in cui essi si staccano. Il consumo di Chakra per la creazione è variabile, così come i costi di mantenimento, poiché dipendono dalla grandezza del fusto. Il numero massimo di fusti creabili e controllabili è definito dal grado d’esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
[Livello 4 / Consumo attivazione: Medio-Alto – Consumo mantenimento ogni Turno: Basso per fusto]
[Mokuton I: Valori massimi: Altezza 5m – Spessore 5cm – Distanza 10m - Quantità 2]
[Mokuton II: Valori massimi: Altezza 7m – Spessore 10cm – Distanza 20m - Quantità 5]
[Mokuton III: Valori massimi: Altezza 10m – Spessore 20cm – Distanza 30m - Quantità 7]
[Mokuton IV: Valori massimi: Altezza 15m – Spessore 50cm – Distanza 40m - Quantità 10]


Edited by » • G i a c o ~ - 26/12/2009, 15:29
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 26/12/2009, 15:36




Avviso ufficiale: gli esami sono sospesi per pausa "natalizia" fino al 6 gennaio. Dal 7,senza scusanti,si dovrà ricominciare obbligatoriamente.
Chi però desiderasse sfruttare il tempo delle feste per proseguire nel combattimento può decidere di farlo. In tal caso dovrà comunicare a noi(giaco o me o in questo topic) questa decisione,presa chiaramente anche con l'avversario. Per quanto riguarda il tempo tra 1 post e l'altro potrà esser deciso da voi,ma sarà sempre meglio comunicarci ufficialmente il lasso di tempo da voler utilizzare.
Grazie e buone vacanze a tutti
 
Top
~Daniele
view post Posted on 30/12/2009, 22:54




CITAZIONE
Fumogeni
I fumogeni sono dei piccoli esplosivi dalla forma sferica e dalle dimensioni piuttosto ridotte(circa 2-3cm di circonferenza). La loro funzione è basta sull'elusione e nel rendere impossibile al nemico la vista. Essi infatti,una volta laciati a terra,rpovocano una minscola esplosione da cui si propaga un denso fumo nero che rende "ciechi" gli shinobi presenti nella zona ove il fumogeno è stato gettato. Solo grazie a particolari abilità o innate si può distinguere mediamente qualcosa oltre la cappa di fumo. Alla massima estensione si può formare un alone di fumo fino a ben 10 metri cubici. Esso non si diraderà,escludendo varie condizioni climatiche,non prima di 60 secondi.
[Limitazioni grado: Genin]
[Costo: 25 ryo a fumogeno]

Se non sbaglio, un problema su quest'arma, e sulla sua area di influenza, era nato nel primo esame dei chuunin.
Troppo pigro per ricercare là (sempre se tutto questo sia successo :omg:), vi chiedo se effettivamente intendete quella misurazione, ovvero 10 metri cubici, quindi un cubo di lato 2.15.
Fatemi sapere, mi servono le misure esatte per studiare la mia difesa! Non vorrete mica che Marco mi uccida vero??

Colgo l'occasione, inoltre, per augurarvi tanti auguri, e vi auguro un bel 2010!
 
Top
» • G i a c o ~
view post Posted on 31/12/2009, 12:58




No,intedilo come: un cubo avente lato 10m.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 7/1/2010, 22:56




Io avrei un dubbio sulla difesa di Marco: secondo me, essa è errata in fatto di tempistica. Spiegare in poche righe l'azione ne farebbe perdere il senso, e la comprensione sarebbe compromessa, pertanto vi invito a leggere l'ultimo turno, ovvero il mio attacco e la sua difesa.

Quello che mi rende perplesso è la sua capacità di prevenire la mia Zanna Rocciosa.
SPOILER (click to view)
Zanna Rocciosa
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Drago, Cavallo, Ratto, Lepre, Cinghiale
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della tecnica, l'utilizzatore deve poggiare entrambe le mani al suolo, su un terreno adatto alla creazione del proprio attacco elementale (roccia, terra o sabbia). Cosi facendo creerà una corrente di chakra solida che indirizzerà verso l'avversario. Una volta che la corrente avrà raggiunto il bersaglio, viaggiando alla massima velocità concessa al ninja, agirà sul terreno per generare un sorprendente attacco. Chi utilizza questa tecnica deve rimanere fermo (con almeno una mano sul terreno) per portarla a compimento, ma la corrente di chakra inseguirà il nemico in qualsiasi direzione, fino ad un massimo di dodici metri dall'utilizzatore. L'attacco di cui sopra si concretizzerà nell'emissione di uno spuntone elementale molto solido (ma composto da roccia, terra o sabbia) di lunghezza variabile, in grado di infliggere una ferita medio-grave a qualsiasi bersaglio raggiunto, il cui livello però sia assimilabile a quello dell'utilizzatore. Ovviamente al momento dell'emissione, l'arma elementale fa rumore. Normalmente la "lancia" è lunga un metro e mezzo. Un ulteriore consumo Basso aumenta di un metro la sua estensione. Il diametro invece è sempre di venti centimetri.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio o Medio-Alto)


Vi pongo anche questa domanda: la descrizione della tecnica messa in spoiler afferma chiaramente che essa emette rumore al momento dell'emissione: da ciò si evince, o almeno, così la interpreto io, che nella fase di localizzazione e raggiungimento dell'avversario, il flusso di chakra è impercettibile, anche perchè dovrebbe essere solo un flusso di energia in movimento, che prende forma solamente ai piedi dell'avversario.
Se confermate questa mia teoria, anche il resto della difesa in parte compromessa, poichè il danno subito è abbastanza Grave da rallentare, per almeno qualche secondo, la percezione e il movimento.

Aspetto un chiarimento dallo staff, dopodiché inizierò il mio post
 
Top
Xyz10
view post Posted on 8/1/2010, 23:11




Scusa se ti sovrasto la domanda, Dani xD

Nel suo post, Kai lancia un fumogeno. Dopodichè dice di sentire, grazie all'abilità dell'Olfatto potenziato, la mia presenza con precisione. E su ciò non discuto.
Il problema è che lui ha scritto tutta l'azione all'indicativo. Mi spiego meglio: anche nel caso in cui io contrattaccassi, lui eseguirebbe (normalmente a vuoto) tutte le altre azioni descritte.
Mi chiedevo se, avendo attivato l'Olfatto potenziato, riesca a mirarmi indipendendemente dal mio contrattacco.
 
Top
168 replies since 13/12/2009, 21:18   1030 views
  Share