Bilanci precampionato, Serie A

« Older   Newer »
  Share  
Shadow alkemist
view post Posted on 24/8/2010, 01:28




Ormai siamo pronti al via,pochi giorni ed una nuova avventura calcistica avrà inizio per 20 squadre della serie A.

In questi mesi di calciomercato ci sono state molte mosse da parte dei vari club,forse c'era chi si aspettava più investimenti,più giocatori a far la spola fra le società:bè questi sono rimasti delusi,ma dubito che rimarrebbero tanto scandalizzato se andassero ad esaminare con attenzione i vari organici. Pochi hanno stravolto,pochi hanno fatto tanti investimenti sempre mirati al rafforzamento del gioco. Alcune panchine sono cambiate(ricordiamo tre delle principali Juve,Milan e Inter),tante sono le sorprese e le aspettative per questa nuova annata.

Scetticismi,idee,commenti per ogni acquisto/cessione avvenuta o che avverrà nei prossimi giorni: questo finalmente è lo spazio per discuterne.

Molti danno l'Inter iperfavorita alla vittoria dello scudetto,chi invece è in disaccordo? Io ritengo che comunque,se anche così dovesse esser,dalla seconda posizione in poi sarà un susseguirsi di colpi di scena,i livelli si sono appiattiti,le sorprese deriveranno non tanto dagli organici dei club,ma dal loro gioco. Molti a lottare per la Champions,troppi di conseguenza i possibili partecipanti della futura Europa League.
E' giusto analizzare tra l'altro anche le formazioni che attualmente prenderanno parte all'edizione 2010/2011 di queste due competizioni europee.

Perciò bando alle ciance e scatenatevi,scrivete pareri su pareri,fossero anche sui singoli rumors di mercato! :riot:
 
Top
~DaTTe~
view post Posted on 24/8/2010, 11:02




Essendo io sfegatato juventino parlo della mia squadra...
Sono molto contento della nuova dirigenza e del lavoro che sta facendo.. finalmente stiamo eliminando dalla rosa molti giocatori con un contratto oneroso ed un rendimento ormai basso, ringrazio i vari cammoranesi, trezeguet e compagnia bella per il loro passato nella juve... ci hanno regalato un sacco di emozioni ma è ora di farsi da parte... i vari acquisti sono stati fatti in modo da coprire le lacune degli anni scorsi, più forza sulle fasce, svecchiamento e più velocità nell'impostare il gioco... Finalmente abbiamo rinnovato la squadra con degli ottimi elementi ed altri che potrebbero essere una rivelazione tra cui: krasic, aquilani, martinez, pepe, lanzafame, motta, bonucci... ora nn resta che fare il colpaccio per prendere un attaccante e dire addio a uno tra trezeguet e iaquinta... al loro posto i papabili per la nuova juventus sono: forlan, pazzini e benzema... Diciamo che se qualsiasi di sti 3 arrivasse ne sarei più che contento!

Parlando invece di sorti del campionato... non posso che dar sempre favorita l'inter che cmq resta la squadra con la rosa più forte... non ci credo alla vittoria della juve in campionato, ma senza dubbio faremo meglio dell'anno scorso e credo nell'obiettivo champions... come dice shad penso anche io che dalla seconda posizione in poi ci sarà una guerra entusiasmante tra le varie squadre...

penso di aver detto tutto quel che mi saltava per la mente... ora me ne vado al mare XD ciao belli!!!!
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 11:41

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


Io dico solo che l'Inter non lo vincerà lo scudetto. Secondo me la Juve o la Roma possono riuscirci facilmente.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 24/8/2010, 11:44




La juve della nuova dirigenza sta facendo una campagna acquisti assurda,molti investimenti,vari talenti però ho i miei dubbi al riguardo: troppi giocatori di talento,talvolta negli stessi ruoli o in ruoli già occupati. Esempi? Aquilani si scontra con Marchisio,Sissoko,Melo. Martinez e Lanzafame fanno più o meno lo stesso tipo di lavoro. Poi dici che i possibili sostituti di Trezeguet,più probabile venga scaricato lui che l'ex campione del mondo,sono quei tre lì:eppure nessuno di quelli può esser degradato a panchinaro,ruolo che assumono da Trezeguet. Su Amauri vorrebbero scommettere,ma se la scommessa la vince lui l'eventuale nuovo acquisto che fa? Pare che non sia semplice già adesso per Del Neri unire le esigenze di tutti per la Juve,soprattutto in attacco per la questione seconda punta,Diego o Alex e cose così. Manco Iaquinta,quando al top,è un panchinaro in fondo. A che serve uno come Benzema? Potrei capire se questa fosse una Juve già collaudata,in cui servono gli innesti giusti per aumentare il livello,ma si sta parlando di una squadra completamente nuova,ma soprattutto sembra voglia farsi quasi la squadra bis,assetto che risulta fortemente utile a chi partecipa alla Champions,competizione che invece la Vecchia Signora vuole riprendersi in campionato.

Perciò io della Juve dico: ottimi giocatori,se trovano equilibrio tra qualche anno sarà molto forte,ma c'è serio rischio di sovraffollamento,di eccessi spessi per lusso.
 
Top
† F e F F e †
view post Posted on 24/8/2010, 12:10




Da Milanista che sono, parlo per i Diavoli.
Un po' deluso dagli ultimi anni, prima almeno c'era un uomo intelligente chiamato Leonardo che ha portato a Milano Kaka Pato e T. Silva, pagandoli circa 8 milioni l'uno, ma ora compriamo YEPES -.- Papastakoso almeno è giovane, chissà che non cresca, Boateng spero non deluda (a me piace come martello di centrocampo) e se arriva Ibra son contento, tutti sanno cosa può dare qui in Italia, anche se mi dispiace sacrificare Borriello, ma Huntelaar non si schioda da Milano purtroppo.

Il milan può fare come l'anno scorso, un miracolo ed è 3°, ma non credo possa vincere. La juve spero sarà l'anti-inter perchè credo se lo meriti, senza scordare la Roma.
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 12:36

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


Io prima ho espresso solo il parere sulla vittoria dello scudetto. Però da Napoletano adesso parlo degli "azzurri".
Devo dire che il campionato scorso mi ha lasciato molto contento, molti dicono che non è merito dell'allenatore oppure che l'allenatore serve in parte. Allora perché, DONADONI, con la stessa squadra ha fatto cagare? xD
Come acquisti di quest'anno, Cavani, secondo me è stato un colpaccio, un gran bell'acquisto. Lucarelli mmm... Se ne mette 15-20 dentro quest'anno, sono molto felice. Come ha detto Shad, dal secondo posto in giù ci sarà una lotta speciale. E sono sicuro che se il Napoli giochi come l'anno scorso(aggiungendo le 7 partite che Mazzarri non ha allenato), tra i primi 4 ci possiamo andare.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 24/8/2010, 14:06




Il Milan non carbura più perchè ha i bilanci in rosso,così come la maggior parte delle grandi società e in vista del fair play finaziario si cerca di rimediare.

Vik guarda che Lucarelli parte da riserva,non è detto che giocerà,nè quanto giocerà. Se usato con discontinuità,non in tutte le partite,a match più che iniziato,sarà già un'impresa fare 10 goal. Farli chiaramente non sarà facile,ma se dovesse riuscire sarebbe comunque un successo per il minutaggio che avrà. A meno che lui non si riveli un fenomeno e Quagliarella e Cavani,con i moduli che si proveranno ad adottare,non saranno un flop.
Cavani deve cercare di insaccarne circa 15,diciamo che questo è l'obbiettivo del Paraguayano.
Considera che se si userà il tridente tutti e 3 gli attacchi dovranno segnare molto di più,considerando che Hamsik abbasserà di molto la sua posizione,difficilmente potrà ripetere le prestazioni degli anni precedenti in termini di realizzazioni
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 14:42

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


Infatti è quello che intendevo. Se Lucarelli entra che ne so, a 20-25 dalla fine e ne mette sempre a segno uno, è un buona cosa, tipo Denis xd(E sono convinto che Denis ne segnerà molti quest'anno è.é xD)
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 24/8/2010, 16:58




Pure secondo me Denis farà un gran campionato,na quindicina di goal li può fare con il tipo di gioco che fa l'Udinese,che punta molto su cross e gioco di fascia in velocità. Vendere Denis,tra l'altro a quelle condizioni,secondo me è stato un grosso errore del Napoli,così come non riprendersi Mannini,un esterno sinistro buono ci serve sempre,al max come riserva. Ma Dossena per ora una partita intera ancora non la regge
 
Top
derek07
view post Posted on 24/8/2010, 22:00




Beh, tornando alla juve, forse il fatto che ci siano 2 giocatori per ruolo, spronerà tutti a dare il massimo ed impegnarsi seriamente;
detto questo, io sono piuttosto contento degli acquisti della juve, molto meno delle cessioni, ma questo già da qualche anno.

Oggi nella partitella Juventus (prima squadra) vs Juventus (primavera), ho ri-visto uno sprazzo del buon vecchio Martinez, palla sulla destra ed in due falcate ha preso 2-3 metri all'avversario, inoltre ora c'è questo interrogativo Krasic che non ho mai visto, ma che come aspetto fisico mi ricorda molto Nedved (chissà che riesca a sostituirlo con onore anche se sulla fascia opposta a quella del ceco)...

Parlando di cessioni... è stato venduto Molinaro tenendo De Ceglie; capisco che quest'ultimo sia più giovane, però col piede destro neanche ci cammina... i suoi cross sono sempre imprecisi...
Molinaro non era un maestro della tecnica ma mi pareva la versione mancina di Pepe, correva su e giù per la fascia come un dannato col peperoncino al c**o (scusate il termine colorito ^^).
Per non parlare poi di Grygera, difende piuttosto male e lascia dei buchi devastanti in difesa, per non parlare dei falli da rigore che ha fatto in passato.

Sembrerebbe ora che Trezeguet sia sul punto di andarsene e la Samp è ai supplementari, nel caso dovesse perdere voci dicono che si riaprirebbero le trattative per Pazzini (che io stimo davvero molto).
Inoltre questo fatto di Di Natale non mi sconquiffera molto, non era meglio un Quagliarella?

La notizia buona è che dovrebbe andarsene Diego, non mi piace e mai m'è piaciuto, fa troppo la prima donna e gioca in un ruolo naturale adatto ad una formazione che non mi piace: io adoro il gioco sulle fasce e lui è un 3quartista.

Ho parlato anche troppo della Juve, meglio finire con le mie aspettative:
Boss, hai ragione la lotta sarà molto agguerrita e a parer mio, avremo davvero delle sorprese inaspettate!

Le squadre più "piccole" continueranno sicuramente sulla riga dell'anno scorso, facendo anche meglio.

L'inter... vabeh, come sempre favorita bla bla bla

Il Milan lo vedo piuttosto indeciso, secondo me stanno facendo degli errori che pagheranno a caro prezzo.

Un consiglio che darei è... non prendete Ibrahimovic che sia in prestito o no non serve al Milan, quando tornerà Pato, che considero un grande, sarà molto meglio dello svedese.
Piuttosto comprate una punta decente al posto di quella ciofega di Borriello ù_ù

La Roma quest'anno farà un campionato orrendo iniziato male partendo dagli "acquisti"... Adriano... qui ci stà un bell' OMG!

Occhio alla Lazio piuttosto ^^

Troppa fatica scrivere tutta sta roba a quest'ora ç_ç torno nel mio sarcofago, addio.
SPOILER (click to view)

FORZA JUVE!!!



 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 23:09

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


Non ho letto tutto il tuo post. Mi sono fermato a Krasic, e ti posso dire, anche se Nedved era un giocatore della Juve, nessuno riuscirà ad eguagliarlo nel suo ruolo. Era proprio fortissimo! Ci vorrebbe un centrocampista come quello al Napoli *ç* xD
 
Top
derek07
view post Posted on 25/8/2010, 10:58




ahah troppo lungo? xD

Comunque si, Nedved è un calciatore devastante
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 28/8/2010, 14:11




Sincronizzate gli orologi: poco alla partenza del campionato 2010/2011!

In questi ultimi giorni successi tanti eventi e fattacci tra mercato,competizioni europee,supercoppa ecc. ma parlatene voi,io vi replicherò XD
 
Top
~DaTTe~
view post Posted on 28/8/2010, 16:07




l'inter puzza! hauhauha come godo!!!! mitici aguero e reyes!!

SPOILER (click to view)
nn avevo voglia nè tempo per scrivere tanto... volevo solo sbeffeggiare gli interisti!

:Datteboy:

 
Top
13 replies since 24/8/2010, 01:28   105 views
  Share