Prima Giornata di Campionato, Serie A

« Older   Newer »
  Share  
TheLastLevel
view post Posted on 31/8/2010, 09:37




La prima giornata di Campionato è finita e nn mi pare che ci siano state tante emozioni
La Juventus nn si è vista battuta dal Bari 1 - 0 Il Milan ha vinto anche se con vittoria abbastanza facile battendo una squadra come il Lecce però ha dimostrato che la forma atletica di alcuni giocatori è migliorata.
Poi una delle più aspettate Fiorentina - Napoli partita finita in pareggio ( 1 - 1 ) di questo nn voglio parlare perchè da buon Fiorentino parlerò dopo xD.
Sinceramente riguardo all' Inter nn mi aspettavo un tale risultato di 0 - 0 contro il Bologna e nn credo sia colpa dei giocatori ma credo sia colpa di Benitez che vuole un gioco in possesso palla, gioco che l'anno prima con Mourinho nn avevano mai fatto, perchè, qnd avevano la palla partivano in contropiede segnando, lo stesso Zanetti ha fatto capire dalla sua dichiarazione che nn sanno più come giocare. La Samp è riuscita a vincere contro il Lazio, anche se Cassano devo dire, ha ricominciato a giocare come qualche anno fa, pare che giochi più per la sua gloria che quella della squadra. La Roma ha giocato peggio del Cesena per vari problemi fisici dei Giocatori ma credo che anche la Roma nn dimostri di essere una squadra che l'anno prima era seconda per 1 punto. Il Palermo nn l'ho seguito se qualcuno potrebbe fare un breve riepilogo xD. Il Parma mi è piaciuto ha giocato bene in complesso come ha fatto l'anno scorso il risultato dice tutto 2 - 0.
L'Udinese nn diciamo sia scomparsa ma nn si è fatta molto sentire il Genoa anche se a culo ha vinto ed in più sn ripartiti meglio ed hanno giocato meglio.
Per Chievo - Catania partita combattuta ovviamente la squadra che ci crede di + vince ed il risultato ne è la prova: 2 - 1.
Ora sta a voi dite quello che pensate su qualche squadra riguardo a questa prima giornata.

 
Top
T s u n a .
view post Posted on 31/8/2010, 10:13




mha..io sono un interista e ieri ho ovviamente guardato la partita..devo dire che secondo me il gioco dell'inter non è proprio così male, ma dovremmo avanzare di più..
Analizzando alcune fasi della partita (o meglio, l'80%), il bologna in fase di difesa si chiudeva a catenaccio, rendendo più difficile ai nerazzurri organizzare un attacco efficacie, quindi cercavano di mantenere possesso palla in attesa di qualche spazio.
Il possesso palla è abbastanza importante ma non contro una squadra come il bologna a cui interessava chiaramente un pareggio, ma se ottenevano una vittoria l'avrebbero presa ancora meglio.
Comunque parte del merito ce l'ha avuto anche il portiere, Viviano, protagonista di grandissime parate, vedi punizione di wesley o tapin da 3 metri di Eto'o, nella seconda anche un po' di fortuna l'ha aiutato ma ciò non gli toglie alcun merito.
L'inter meritava la vittoria secondo me, ma non l'ha ottenuta per demerito delle azioni offensive prive di grinta..questo è quanto penso..a voi (:
 
Top
TheLastLevel
view post Posted on 31/8/2010, 10:26




Da Fiorentino parlo dei Viola ovviamente.
Premesso che il tiro di Cavani nn ha sorclassato la linea (dalla moviola si vede benissimo) ma è stato convalidato, per un'errore d'arbitraggio (cosa a cui i Fiorentini sono ormai abituati) il primo tempo devo dire che abbiamo giocato nn molto bene il Napoli ha creato molte occasioni e le ha sapute sfruttare meglio ed i Viola qualche volta andavano in contropiede. Il secondo tempo Gaetano ci ha regalato un goal stupendo figlio di classe e del buon assist di Gilardino. Il rosso dato a Vargas a merito mio era un Giallo una spinta è un giallo però dopo Campagnaro ha creato un simulazione molto accentuata la definirei anche Antisportiva facendo beccare un rosso anche se dopo l'arbitro se n'è accorto ed ha espulso Blasi per un'intervento anche se è da dire che Blasi nn è nemmeno al livello atletico di Vargas quindi credo che in questo siamo stati svantaggiati. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di più e credo che avremmo meritato di vincere molto più del Napoli.

Edited by TheLastLevel - 31/8/2010, 11:27
 
Top
derek07
view post Posted on 31/8/2010, 10:27




Io non parlo...
 
Top
† F e F F e †
view post Posted on 31/8/2010, 10:33




Dico solo: MILAN <3 Ronaldinho strepistoso [citazione Gazzetta], Pato in formissima con la sua velocità, bene anche Antonini sulla fascia e vedo molto migliorato Ambrosini... e stiamo ancora aspettando Ibra *_*
L'Inter ieri l'ha guardata mio padre, ma dalla sua "telecronaca" non mi pareva granchè divertito dalla partita. Rendiamoci conto che con Mourinho l'Inter ha vinto 4 trofei giocando l'Anticalcio [Questo non lo dico io perchè tifo i cugini, in Tv moltissime persone l'han detto] e devo ancora spiegarmi come ci sia riuscito. Sarà stato il suo anno, come spesso si dice.
La Fiorentina purtroppo ricordiamo che ha pareggiato con un Napoli a cui è stato regalato un gol inesistente, dispiace per i Viola che la loro onesta vittoria se l'erano guadagnata.
Essendo simpatizzante del duo Cassano-Pazzini sono contento per la Sampdoria che si è ben ripresa dalla batosta dei preliminari di champions, contro una Lazio a mio parere troppo gasata dopo l'arrivo di Hernanes.
Roma deludente, parate di Antonioli a parte, mi aspettavo di più contro la neopromossa Cesena, ma si sa che quelle squadrette contro le Big danno anche il culo pur di far bella figura. Genoa vittorioso ma credo fosse il minimo visto lo squadrone che Preziosi ha composto, anche se tutto deve ancora ingranare alla perfezione. Buono il parma, con Giovinco migliore in campo [che si pentano già gli juventini visto che han ceduto pure Diego?], peccato per i bianconeri a mio parere sfortunati (Donati ha segnato il classico gol della domenica). ma non c'è da disperare, siamo solo all'inizio! (:
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 11:59

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


CITAZIONE (TheLastLevel @ 31/8/2010, 11:26)
Da Fiorentino parlo dei Viola ovviamente.
Premesso che il tiro di Cavani nn ha sorclassato la linea (dalla moviola si vede benissimo) ma è stato convalidato, per un'errore d'arbitraggio (cosa a cui i Fiorentini sono ormai abituati) il primo tempo devo dire che abbiamo giocato nn molto bene il Napoli ha creato molte occasioni e le ha sapute sfruttare meglio ed i Viola qualche volta andavano in contropiede. Il secondo tempo Gaetano ci ha regalato un goal stupendo figlio di classe e del buon assist di Gilardino. Il rosso dato a Vargas a merito mio era un Giallo una spinta è un giallo però dopo Campagnaro ha creato un simulazione molto accentuata la definirei anche Antisportiva facendo beccare un rosso anche se dopo l'arbitro se n'è accorto ed ha espulso Blasi per un'intervento anche se è da dire che Blasi nn è nemmeno al livello atletico di Vargas quindi credo che in questo siamo stati svantaggiati. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di più e credo che avremmo meritato di vincere molto più del Napoli.

Qui devo parlare anche io da tifoso Napoletano...

Non ti commento il fatto del gol poiché so che non ha attraversato completamente la linea, ma se ci fai caso, in diretta sembra che invece l'avesse fatto. Poi per l'espulsione a Vargas... Cazzo una testata è una testata! Viene punito il gesto, echeccazzo! Sia chiaro, non ti sto offendendo, ma lo dico solo perché ci sono molte persone che non capiscono...
Poi, sull'espulsione di Blasi, avrei da ridire all'arbitro, ma visto che ci ha dato quel gol, sto zitto xDDD
Poi, si, Vargas è atleticamente più bravo di Blasi, ma noi ci abbiamo perso un centrocampista alla Gattuso, cioè che non molla l'avversario finché non ha le caviglie sanguinanti :mki: E' difficile trovarne di così i centrocampisti. Anche se, Gattuso sa quando fermarsi :o_o:
 
Top
TheLastLevel
view post Posted on 31/8/2010, 12:28




CITAZIONE (;J e s t † @ 31/8/2010, 12:59)
Qui devo parlare anche io da tifoso Napoletano...

Non ti commento il fatto del gol poiché so che non ha attraversato completamente la linea, ma se ci fai caso, in diretta sembra che invece l'avesse fatto. Poi per l'espulsione a Vargas... Cazzo una testata è una testata! Viene punito il gesto, echeccazzo! Sia chiaro, non ti sto offendendo, ma lo dico solo perché ci sono molte persone che non capiscono...
Poi, sull'espulsione di Blasi, avrei da ridire all'arbitro, ma visto che ci ha dato quel gol, sto zitto xDDD
Poi, si, Vargas è atleticamente più bravo di Blasi, ma noi ci abbiamo perso un centrocampista alla Gattuso, cioè che non molla l'avversario finché non ha le caviglie sanguinanti :mki: E' difficile trovarne di così i centrocampisti. Anche se, Gattuso sa quando fermarsi :o_o:

Ah è vero :sisi: anche se nn pare molto testata come quella di Zidane ai mondiali xD
Vargas forse ha meritato il rosso dopo il precedente fallo.
Solo che Campagnaro credo che nn doveva rimanere in punito dopo la caduta si è rialzato subito ed ha spinto Vargas e dopo la presunta ''testata'' ha reagito al dolore 1 o 2 secondi dopo accentuando di molto un fallo nn metto in dubbio che l'abbia colpito ma un po' la credibilità del giocatore.
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 12:39

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


CITAZIONE (TheLastLevel @ 31/8/2010, 13:28)
CITAZIONE (;J e s t † @ 31/8/2010, 12:59)
Qui devo parlare anche io da tifoso Napoletano...

Non ti commento il fatto del gol poiché so che non ha attraversato completamente la linea, ma se ci fai caso, in diretta sembra che invece l'avesse fatto. Poi per l'espulsione a Vargas... Cazzo una testata è una testata! Viene punito il gesto, echeccazzo! Sia chiaro, non ti sto offendendo, ma lo dico solo perché ci sono molte persone che non capiscono...
Poi, sull'espulsione di Blasi, avrei da ridire all'arbitro, ma visto che ci ha dato quel gol, sto zitto xDDD
Poi, si, Vargas è atleticamente più bravo di Blasi, ma noi ci abbiamo perso un centrocampista alla Gattuso, cioè che non molla l'avversario finché non ha le caviglie sanguinanti :mki: E' difficile trovarne di così i centrocampisti. Anche se, Gattuso sa quando fermarsi :o_o:

Ah è vero :sisi: anche se nn pare molto testata come quella di Zidane ai mondiali xD
Vargas forse ha meritato il rosso dopo il precedente fallo.
Solo che Campagnaro credo che nn doveva rimanere in punito dopo la caduta si è rialzato subito ed ha spinto Vargas e dopo la presunta ''testata'' ha reagito al dolore 1 o 2 secondi dopo accentuando di molto un fallo nn metto in dubbio che l'abbia colpito ma un po' la credibilità del giocatore.

Tutti i giocatori sono fatti così... Io vedo i ragazzi per strada che giocano dandosi calci e gomitate e non cadono mai, al massimo vengono sbilanciati. Invece nei campionati professionisti basta una mano sulla spalla e vanno subito giù... Vedasi Gilardino :smile: xDD
 
Top
TheLastLevel
view post Posted on 31/8/2010, 12:53




Anche in Inter - Barcellona Alves è stato un simulatore professionista xD :asd:
 
Top
T s u n a .
view post Posted on 31/8/2010, 12:57




Non me lo ricordare.. .-.
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 13:28

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


CITAZIONE (TheLastLevel @ 31/8/2010, 13:53)
Anche in Inter - Barcellona Alves è stato un simulatore professionista xD :asd:

Forse Busquets al ritorno. xD
Ma all'andata il calcio di rigore era nettissimo! Cacchio lo colpì da dietro in area, la palla non la vide proprio Snijder :fight:
Al minuto 2:12 c'è l'azione del rigore negato :sino:

 
Top
† F e F F e †
view post Posted on 31/8/2010, 14:05




No ma scherzi? Non era netto -.-
 
Top
T s u n a .
view post Posted on 31/8/2010, 14:34




Ma noooo dai è chiaro che Sneijder dopo essersi accorto che era in ritardo tiene le gambe più larghe che può, purtroppo il corpo umano non è elastico come rubber quindi un misero contatto c'è stato ma ovviamente da grande buffone, vista la situazione anche con un colpicino di vento dietro le orecchie si sarebbe tuffato a terra!
 
Top
† F e F F e †
view post Posted on 31/8/2010, 14:41




Il contatto c'è, è rigore. Cari interisti, con o senza meriti tanto avete vinto quel che potevate, non so quanto durerà il vostro ciclo ancora. Ps: per la cronaca, avete tentato anche ieri di rubare con il bologna ma vi è andata male ^^
Pps: chiudo qui l'OT sulla Champions.
 
Top
T s u n a .
view post Posted on 31/8/2010, 14:44




Mha secondo me quest'anno il campionato lo vince il milan, la champions non saprei ma di sicuro non l'inter e bom..mi sa che gli anni di gloria son finiti per l'inter .-.
 
Top
18 replies since 31/8/2010, 09:37   77 views
  Share