Naruto Ultimate Ninja Storm 2 - Recensione

« Older   Newer »
  Share  
derek07
view post Posted on 8/4/2011, 12:20




Sviluppatori: Cyber Connect 2
Pubblicazione: Namco Bandai
Genere: Picchiaduro - Avventura
Modalità di Gioco: Giocatore singolo, Multiplayer fino ad 8 giocatori, online
Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360
Supporti: Blu-ray Disc e DVD-ROM

Cliccare sulle immagini per ingrandire

5a1da8127052998 59cf76127052999




Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Storm 2, conosciuto anche col nome di Naruto Project 2 è il secondo videogioco della serie "Naruto: Ultimate Ninja Storm " per PlayStation 3 e per la prima volta, anche per Xbox 360.
Namco Bandai ha anche rilasciato una Collector's Edition contenente:
• Il videogioco Naruto Ultimate Ninja Storm 2;
• il CD con le Colonne Sonore del gioco;
• il codice che permettere di sbloccare Minato Namikaze, che è comunque ottenibile come penultimo personaggio del gioco;
• un Artbook con vari disegni fatti da Masashii Kishimoto;
• un artwork in laser cell disegnato da Kishimoto raffigurante Naruto vestito da Hokage.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

jpg



AMBIENTE DI GIOCO
In tutto ci sono 42 personaggi e una modalità storia.
I giocatori hanno la possibilità di vivere la storia di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 dal punto di vista di tre personaggi principali.
Naruto è ovviamente uno di questi, insieme a Sasuke e Jiraya.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 supporta inoltre i match online, per la prima volta nella serie, in più di 20 arene. I giocatori possono vedere il loro modo di combattere e quello dei propri avversari attraverso un sistema di carte.

Proprio come nella versione precedente, in Ultimate Ninja Storm 2 l'ambientazione e i personaggi sono ricostruiti in 3D.
Inoltre, c’è la possibilità di richiedere il supporto di giocatori alleati in caso di necessità, impostare l’audio giapponese e sbloccare numerosi personaggi e potenziamenti.

Il gioco, come nel primo capitolo, si divide in 2 parti:
- modalità di combattimento (quella appena descritta);
- modalità esplorativa, che in questo nuovo capitolo viene riproposta e rinnovata, con numerose ambientazioni e luoghi all'interno di Konoha, come campi di allenamento, negozi e la possibilità di esplorare i deserti di Suna e molto altro ancora.

Ci sono inoltre molti combattimenti contro dei “boss”, simili a quelle del primo capitolo ma che hanno come protagonisti personaggi principali come Kakashi, Deidara, Sasori, Sasuke, Itachi, Orochimaru e Pain. In questi scontri il sistema di gioco vede impegnato il giocatore contro l’IA, ma ci sono anche una serie di mini giochi durante lo scontro, per esempio vi ritroverete a dover schivare i draghi marini di Kakashi o le fiamme di Sasori; oppure ancora, controllando Gaara, cercare di colpire Deidara in volo sopra la città di Suna.


TRAMA
La trama del gioco segue piuttosto fedelmente la trama di Naruto Shippuden dall'inizio fino al pentimento di Nagato e il ritorno da eroe di Naruto nel villaggio, esattamente prima della nomina ad Hokage di Danzo Shimura, non presente nel gioco.
Particolarmente curati sono i scontri finali, che tramite dei quick time event (piccole scene cinematografiche) ricalcano in modo abbastanza fedele i reali avvenimenti del manga e non dell'anime.

ATTENZIONE:
nello spoiler sono contenuti i nomi dei boss che troverete durante la campagna, oltre al riassunto della storia.
I boss sono:
Sakura Haruno: Sakura vuole testare le capacità di Naruto all'inizio del gioco;
Kakashi Hatake: il maestro di Naruto e Sakura ripropone agli allievi la sfida dei campanelli, stavolta senza esclusione di colpi, usando tutte le sue tecniche migliori;
Deidara: membro dell'Akatsuki, è incaricato di catturare la bestia ad una coda di Gaara. Ingaggia una furiosa lotta aerea con il Kazekage riuscendo a sconfiggerlo solo distraendolo attaccando il villaggio della Sabbia con il C3, un’enorme bomba.
Sasori: anch'egli membro dell’Akatsuki, traditore della Sabbia e miglior marionettista al mondo, viene affrontato da Sakura e Chiyo. Il boss farà uso della temibile tecnica dei Cento Congegni, riuscendo a manovrare cento marionette simultaneamente.
Orochimaru: uno dei tre Ninja Leggendari, traditore della Foglia ed antagonista principale della prima parte del manga. Naruto lo incontra grazie alla confessione di Sasori, esplodendo di rabbia alla vista del rapitore di Sasuke ed ingaggiando un furioso duello nel quale arriverà a possedere quattro code.
Sasuke Uchiha: allievo di Orochimaru e migliore amico di Naruto cha lascia il villaggio alla fine della prima serie. Naruto tenterà di riportarlo indietro, ma anche stavolta senza successo; è una battaglia filler, in quanto non presente ne nell'anime, ne nel manga.
Kakuzu: membro dell’Akatsuki, ed apparentemente immortale. Si rivelerà l'occasione adatta per collaudare la nuova tecnica di Naruto, il Rasen-Shuriken. Nemmeno Kakashi e la squadra 10 sono riusciti a fermarlo ma la nuova tecnica di Naruto riesce a sconfiggerlo in un colpo solo.
Itachi Uchiha: fratello di Sasuke, membro dell’Akatsuki, traditore della Foglia e carnefice del suo clan: l'ora della vendetta di Sasuke è finalmente giunta. Uno scontro di abilità oculari fino allo stremo, contro il devastante potere del Susanoo, portano Itachi alla vittoria, tuttavia proprio sul finale cade esamine al suolo, stroncato dalla sua malattia. Si scoprirà poi essere stata una recita per proteggere l'amato fratello Sasuke e fargli ottenere lo Sharingan Ipnotico.
Pain: leader dell’Akatsuki, venerato come un dio e portatore del leggendario Rinnegan, fu un allievo di Jiraiya. Le circostanze lo hanno portato a scontrarsi con il vecchio maestro, ignaro della vera identità del ninja. In seguito ad una estenuante battaglia, Jiraiya cade esamine al suolo, rivelando al rospo Fukusaku il segreto di Pain prima di morire: "quello vero non è tra loro".
Pain/Nagato: stavolta lo scontro avviene nel villaggio della Foglia ormai raso al suolo tra Pain e Naruto, ch’ha ormai padroneggiato la Modalità Eremitica. Naruto ha un iniziale vantaggio, tuttavia appena la Modalità Eremitica si esaurisce Pain passa nettamente in vantaggio. È qui che Hinata rivela il suo amore a Naruto e si sacrifica per proteggerlo. Naruto assistendo inerme al fatto esplode fino a raggiungere prima la sesta coda, poi addirittura l'ottava, venendo fermato in tempo da suo padre, Minato Namikaze, il quale aveva sigillato un po' del suo chakra nel figlio prima di morire per prevenire il rilascio della nona coda e quindi il risveglio della volpe. Naruto quindi riconquistata la risolutezza, riesce a sconfiggere Pain e trovare chi si celava dietro a lui: l'allievo di Jiraiya, Nagato. Dopo un discorso tra i due, il leader di Alba, decide di affidare le sue volontà di pace a Naruto e rivela di essere il settimo Pain, colui che controlla la vita e la morte. Grazie al Gedo Rinne Tensei, si sacrifica per riportare in vita tutti i caduti di Konoha e Naruto torna nel villaggio come eroe.


MODALITA’ DI GIOCO

• La storia arriva fino allo scontro tra Naruto in Modalità Eremitica e Pain;
• La grafica della modalità esplorativa è in 2,5 D, ossia, personaggi in 3D che si muovono su uno sfondo in 2D. I combattimenti invece si svolgono su arene in 3D;
• Come nel capitolo precedente, sono presenti i due personaggi di supporto e potranno agire di propria iniziativa attaccando il nemico o difendendo il personaggio, questo in base al livello di riempimento della barra energia e, ad un certo punto del combattimento, potrà anche essere usata una Super Combo a 3;
• I personaggi possono trasformarsi durante il combattimento caricando al massimo la barra del chakra, ma solo dopo che la barra di vita sarà scesa al di sotto di un certo livello;
• I personaggi hanno un Jutsu e una tecnica segreta e, la varietà del Jutsu dipenderà da quanto verrà caricata la barra di potenza.
Per esempio il Rasengan: non caricando interamente la barra, si otterrà un Rasengan Semplice; caricando invece la barra al massimo, avremo un Rasengan Titanico; nel caso di Sasuke non caricando la barra interamente farà una Palla di fuoco suprema, mentre caricando tutta la barra eseguirà un Drago di fuoco supremo.

PERSONAGGI GIOCABILI
Killer Bee, Naruto Eremita e sei code, Minato Namikaze nei panni di Hokage, Sasuke Taka e Tobi nelle vesti di Madara Uchiha, sono alla prima apparizione su un videogioco di Naruto.
Lars Alexandersson è lo Special Guest di Tekken 6.

Tra parentesi le mosse finali, tra le quadre i costumi alternativi.
1. Naruto Uzumaki: (Rasengan Vermiglio, Arte del Vento: Rasen-Shuriken) [Volpe a Quattro Code]
2. Sasuke Uchiha: (Lancia dei Mille Falchi, Kirin) [Segno Maledetto di Secondo Livello]
3. Naruto Uzumaki: (Modalità Eremitica/Hokage) [Volpe a Sei Code]
4. Sasuke Uchiha: (Team Taka) [Sharingan Ipnotico]
5. Asuma Sarutobi: (Lame di Chakra)
6. Chiyo: (Raccolta dei Dieci Congegni di Chikamatsu)
7. Choji Akimichi: (Espansione)
8. Gaara: [Kazekage]
9. Hinata Hyuga: (Byakugan)
10. Ino Yamanaka
11. Jiraiya: (Modalità Eremitica)
12. Juugo: (Segno Maledetto)
13. Kabuto Yakushi: (Bisturi di Chakra)
14. Kakashi Hatake: (Sharingan)
15. Kankuro: (Salamandra)
16. Karin: (Attrazione per Sasuke)
17. Kiba Inuzuka: (Zanne Perforanti)
18. Killer Bee: (Bue ad Otto Code)
19. Lars Alexandersson: (Arte del Fulmine)
20. Maito Gai: (Rilascio Sesta Porta)
21. Minato Namikaze: Lampo Giallo
22. Neji Hyuga: (Byakugan)
23. Orochimaru: (Serpente Bianco)
24. Rock Lee: (Rilascio Porte)
25. Sai: (Scrittura Veloce)
26. Sakura Haruno: (Forza Bruta)
27. Shikamaru Nara: (Controllo dell’Ombra)
28. Shino Aburame: (Insetti)
29. Suigetsu Hozuki: (Braccio Acquatico)
30. Temari: (Coperta del Vento)
31. Ten Ten: (Evocazione Attrezzi Ninja)
32. Tsunade: (Forza Bruta)
33. Yamato: (Arte del Legno)
34. Deidara: (Dragone C2)
35. Hidan: (Rito di Jashin)
36. Itachi Uchiha: (Susanoo)
37. Kakuzu: (Quattro Cuori)
38. Kisame Hoshigaki: (Samehada)
39. Konan: (Angelo Messaggero)
40. Pain: (I Sei Sentieri del Dolore)
41. Sasori: (Tecnica Rossa Segreta - Lo Spettacolo dei Cento Congegni)
42. Tobi: (Madara)

Infine i Trailer Ufficiali sottotitolati in italiano.

Trailer 1

Trailer 2

Trailer E3 2010

Trailer Gamescon 2010

Edited by derek07 - 21/8/2011, 14:58
 
Top
0 replies since 8/4/2011, 12:20   187 views
  Share