Limitless

« Older   Newer »
  Share  
TheLastLevel
view post Posted on 24/7/2011, 12:15




CITAZIONE

L i m i t l e s s



limitless



L'aspirante autore Eddie Morra (Bradley Cooper) soffre di un cronico "blocco dello scrittore" ma la sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito ed ad imparare qualsiasi lingua in un giorno, riesce a fare equazioni complesse e ad ingannare chiunque incontri - finché continua l'effetto del farmaco non ancora mai testato. Presto Eddie travolge Wall Street: da una piccola somma iniziale ricava milioni. Le sue imprese attraggono il magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro), che lo invita a fare da mediatore per la più grande fusione nella storia delle corporation. Ma questo espone Eddie anche a persone che farebbero qualsiasi cosa pur di impadronirsi del suo rifornimento di NZT. Mentre la sua vita è in pericolo e i brutali effetti collaterali stanno venendo a galla, Eddie riesce ad evitare misteriosi inseguitori, una pericolosa banda, e un’indagine di polizia molto intensa, aggrappandosi tenacemente alla sua scorta del farmaco che va inevitabilmente diminuendo, ma dovrà essergli sufficiente perlomeno fino a quando avrà la necessità di ingannare i suoi nemici.



Edited by R e n - 11/5/2012, 22:49
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 24/7/2011, 12:20




Ho sentito dire che è una mezza cagata,confermi?
 
Top
TheLastLevel
view post Posted on 24/7/2011, 12:24




Io non l'ho visto, tuttavia le voci che ho sentito io dicono che non lo è.
Mi sono anche informato e la gente gli ha dato un voto che va dal 7 all'8.
E' un nuovo genere, di film, dunque ci vuole tempo per apprezzarlo, almeno per alcuni, tuttavia pare degno di nota.
Appena finisco il Download lo guardo, e do un mio giudizio.
 
Top
derek07
view post Posted on 24/7/2011, 13:04




Sinceramente quando vidi i trailer mi incuriosì moltissimo.
Mi ricordava alla lontana un film di qualche anno fa, quello in cui dei ragazzi geniali "rubano" nei casinò contando le carte.
Appena riesco me lo guardo, grazie :run:
 
Top
TheLastLevel
view post Posted on 24/7/2011, 15:00




Giudizio:
Il Trailer lascia molta fantasia a chi pensa di andarlo a vedere, tuttavia si è rivelato niente di spettacolare. L'idea della pillola poteva essere sfruttata meglio, la storia stessa, poteva esser meglio orchestrata. Il regista non ha fatto che intrecciare fili inutilmente, cadendo nella banalità e non regalando a chi guarda il film azioni salienti, per cui valga la pena guardarlo. I personaggi, non vengono, secondo il mio parere, sfruttati e caratterizzati a dovere. Bradley Cooper fa abbastanza, come protagonista, ottimo Robert de Niro, che ha saputo gestire bene il personaggio. La seconda parte è migliore della prima, anche se anch'essa non regala molto. Non è brutto tuttavia non possiamo nemmeno dire che è bello.
Come voto gli do 6.8 :tea:
 
Top
4 replies since 24/7/2011, 12:15   38 views
  Share